Stand gruppi familiari alla festa dell'Oratorio San Luigi

C'è un salto che dobbiamo fare perché corrisponde ad una chiamata che ci viene da Colui che ci ama. È il salto della fede, di chi corre incontro al Signore Gesù perché ha sentito la sua voce. È un salto coraggioso che è segno di una scelta risoluta, che riempie il cuore di gioia. Questo salto per i ragazzi dei nostri oratori, in quest'Anno della fede che il Papa ha voluto per la Chiesa, diventa per noi un grido forte: «JUMP!».
Come famiglie desideriamo unirci ai nostri figli e agli educatori per compiere insieme questo "salto" nella fede, ci uniamo alla festa e partecipiamo attivamente!
In settimana per bambini, ragazzi e giovani confessioni (dal 25 al 28 h. 17-18.30 in chiesa); venerdì 28 settembre ore 21 in cappella dell'oratorio momento di preghiera per tutti; sabato 29 sera dalle 19 stand gastronomico e serata musicale con testimonianze (h. 21); Domenica 30 tutto il giorno stand in Oratorio (per lo stand ACR portare una maglietta bianca da dipingere).
VI ASPETTIAMO TUTTI con giochi e proposte!!

JUMP!
Prepariamo i ragazzi a fare questo salto, sproniamoli e animiamoli con tutto l'entusiasmo che la nostra fede sa generare e sa trasmettere, dicendo loro: «Salta! Fidati! Balza in piedi, fai "jump!", come quel cieco sulla strada che parte da Gerico, come Bartimeo (cfr. Icona biblica), e vieni da Gesù, insieme ai tuoi compagni; chiedigli con fiducia quello che hai nel cuore, non dare nulla per scontato, prega con semplicità, e vedrai che ci sarà una risposta che vale la tua felicità: anche a te Gesù dirà: "Va', la tua fede ti ha salvato"». Insieme, con la fede che condividiamo nell'unico Dio, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, rinnoveremo la nostra scelta di seguire il Signore lungo la strada che lui va tracciando per noi.
L'incontro con il Signore Gesù sarà il cuore di questo Anno oratoriano 2012-2013 che coincide sostanzialmente con l'Anno della fede voluto da Papa Benedetto XVI «per riscoprire la gioia nel credere e ritrovare l'entusiasmo nel comunicare la fede» (Porta Fidei, 7).

PROGRAMMA
Da Martedì 25 a Venerdì 28
ore 17.00 - 18.30
Sante Confessioni per i ragazzi ed i giovani in Chiesa Parrocchiale
Venerdì 28
ore 21.00
Nella Cappella dell'Oratorio San Luigi incontro di preghiera per tutti, in particolare per educatori, catechisti e giovani
Sabato 29
ore 19.00
Apertura stand gastronomici
ore 21.00
Spettacolo musicale e testimonianze
Domenica 30
tutto il giorno Stand in Oratorio:
- Stand ACR (portare una maglietta bianca da dipingere)
- Stand Gruppi Familiari
ore 10.00
Santa Messa solenne presieduta da don Diego
ore 12.30
Pranzo comunitario
nel pomeriggio
giochi ed intrattenimenti
ore 20.00 - 22.00
spettacolo musicale con estrazioni lotteria e fuochi d'artificio