sabato 22 settembre Gruppi Famiglia al VIA!

I Gruppi Familiari e tutte le famiglie novatesi sono invitate per un sabato da trascorrere insieme tra pensieri, riflessioni, momenti di festa e divertimento sia per adulti che per bambini.
Di seguito il programma dettagliato che ci vedrà iniziare alle ore 17.00  in Villa Venino con merenda per bambini e proiezione-dibattito per gli adulti. Ci sposteremo poi presso alle 19.30 circa presso la Parrocchia Sacra Famiglia dove si potrà cenare al prelibato "ristorante" self-service (non è necessario prenotare) allestito per la Festa dell'Oratorio. La serata proseguirà in amicizia con la possibilità di partecipare allo spettacolo musicale dei "Mitici angioletti"



dalle ore 17,00 alle ore 19,00
"Famiglia e lavoro ... al femminile" presso villa Venino


Proiezione di due cortometraggi
La vita è adesso: occupazione femminile e flessibilità - vivere il tempo, progettare i tempi
a cura di Costantino Corbari, Italia, 2000, 14 min.
Il video "La vita è adesso" affronta i vari aspetti del lavoro femminile, in termini di occupazione, flessibilità, turni, rapporti con la famiglia. Vengono intervistate quattro lavoratrici di differenti livelli e settori aziendali, per comparare la natura dei problemi che per ciascuna sorgono.

LAFF: per una fabbrica amica
a cura di Ministero del lavoro e delle politiche sociali e Femca Cisl Biella,
Italia, 2002, 16 min.
Il progetto LAFF (Laboratorio per una Azienda più Family Friendly) affronta il tema della "conciliazione" tra tempo di lavoro e tempo di vita nel territorio biellese, area sistema del settore tessile.

Il confronto è guidato da Sabina Guancia Presidente dell’Associazione per la famiglia

dalle ore 19,30
ci troviamo alla Festa dell'Oratorio della Sacra Famiglia, dove possiamo cenare insieme (non è necessario prenotare)
dalle ore 21,00
possibilità di partecipare allo spettacolo musicale dei "Mitici angioletti"